15 dicembre 2010

Ma chi ti ha insegnato questa parola ?!

Ciao a tutti e ciao all'atmosfera meravigliosa delle feste !

Questo è un post che avevo preparato nella casa vecchia (solo ultimamente sono riuscita a recuperare tutti i disegni da quel macello ... e sapete dove li ho trovati ?? ... |;-_-|=3 NEL BAGNO !)


*********************************

Era una sera di pieno autunno, abbiamo ospitato Sirenetta, l'amica preferita di Melina, con il suo fratellino BasBass.



Yuuuuppi ! !!γ(▽´ )ツヾ( `▽)ゞ Giochiaaamooooo !


... Sirenetta ormai è abituata a stare con noi: gioca con Melina, mangia la pappa e guarda i cartoon, tranquilissima, ma il piccolo BasBass dopo la pappa ha avuto un momento un po'.... "Mamma-snifsnif ...".

Masssiiii ci pensa la sorellona Melina, che ormai non porta più il ciuccio, ma sa che quella cosetta è importantissima per i più piccoli !



"Ecco BasBass, ti ho portato il tuo ciuccio, con la catenina del legno colorato, ora sei felice ?!" (by Melina ...)

"Non lo vuoi ? Non è possibile ... allora ..."



Becco ???? (; ̄Д ̄) Ma da dove spunta una parola simile ?

Marimari : Da me non eh !
Mariton : Ma neanche da me, ovvio !!


... Non penso sia un'esperienza così rara per una famiglia con i bimbi piccoli che in casa arrivi improvvisamente una parola non proprio elegantissima. Posso immaginare, più o meno, che provenga dalla scuola materna !

Ecco come Melina potrebbe aver fatto il ragionamento "bocca = becco"




Di certo non penso che le educatrici lascino usare ai bimbi dei termini poco adatti, è ovvio che stanno attente e li correggono subito.
..... Però (´ヘ`;)・・・se i bambini obbediscano o no è un discorso mooooooooolto diverso e forse un po' lotanuccio...



... Niente da fare, è la natura dei bimbi, anzi, di noi umani. Anch'io ricordo che tanti(ssimi) anni fa, da piccola, ero molto attratta dalle parole proibite.

*****

A proposito, c'è un altro episodio...

Melina adora correre/scappare ed è diventata bravissima ad evitare la mia mano "catturatrice", ha imparato a correre con un movimento da gatto, o polipo, o anguilla, insomma tiene il torso moribidissimo e io faccio fatica a trattenerla. Quando lo fa vicino alle macchine divento molto nervosa e le do una zampata micidiale, sarò brusca, ma è sicura a 100 % !



... ( ̄人 ̄) p l e a s e ... amiche mamme, vi prego NON dite tipo "che violenza, mi fai paura, io non lo faccio mai ..." ma " Mari, come TI CAPISCO !!!"

Insomma la catturo, e Melina, dal cambiamento del mio movimento sente quanto sono arrabbiata e ...

Mi fa ...



Ma è possibile Σ( ̄ε ̄;|||・・・ ??? Sinceramente, in casa non pronunciamo mai quella parola con la C ... mi correggo, la diciamo pochissimo e mai davanti alla bimba ...

Allora, il colpevole ?

Marimari : Da me non eh !
Mariton : Ma neanche da me, ovvio !!

Fiuuu ... ovvio, tutto dalla scuola materna, ma cosa devo dire ancora, povere educatrici ...




Ma tutto sommato, dopo che l'ho sgridata Melina non ha più ripetuto le parole proibite, forse le aveva pronunciate perchè sapeva che non si deve, giusto la piccola sfida di una bimba di 3 anni ... jё_ёjj speriamo !!!

Nessun commento:

 
eXTReMe Tracker