17 gennaio 2010

Il caso delle scarpine con l'albero e le foglioline

Melina sta attraversando il periodo "Meinaaaa !", ovvero vuole fare tutto lei.

Per fare ogni cosa (aprire il frigo, prendere lo shampoo, aprire la bustina dei biscotti ecc.), mi stoppa dicendo " No ! Meina !" e prova a risolvere da sola il problema ... Peccato però che non ci riesce (quasi mai) e ritorna da me a chiedere una mano o spesso si arrabbia facendo il solito KIIII ! di isterismo ( ih ih ih (⌒~⌒) ! che divertente ! ).

Diventa isterica soprattutto con le scarpe: vuole metterle (e toglierle) da sola, ma fa ancora fatica con i cinturini allora piange e rifiuta il mio aiuto...




Ma c'è un paio che riesce a mettere senza problemi... TADAAAAAN ! (≧∇≦)ノ !! le scarpone di gomma con l'albero e le foglioline!



Erano della principessa Sirenetta, ovvero la bimba dei vicini (una delle dive di Melina). Sirenetta ha 2 anni in più e, come fanno le mamme, anche la mamma di Sirenetta ci passa spesso dei vestitini e vari goods ormai diventati piccolini.

Quando Sirenetta le ha portato questo paio di scarponcini Melina era contentissima, perché sono carine e IN PIU' ha scoperto che poteva mettersele da sola ! Appena si ricorda degli stivaletti se li mette e gira per la casa ...





(((*´ε` *) ... Da qui comincia l'argomento di questo post ...

Quardando Melina con gli stivaletti ho notato una cosa, una strana cosa. Melina spesso si mette le scarponcine al contrario :



Eh be' ok, direte, ha solo 2 anni + 4 mesi e non rispetta ancora la dx/sx, ma anche considerando ciò, le scarpine vengono messe al contrario troppo spesso.





Si dice che i bambini vedano delle cose che noi adulti NON vediamo ( ̄△ ̄;) p a u r a ... , forse c'è qualcuno che ama fare giochetti con le scarpine messe al contrario ?? Forse degli spiritini oppure una fatina ... ?!



BOOOOOOH ??? Chi lo sa? E' uno dei tanti, tantissimi misteri dei bambini ?(゚_。)?(。_゚) !

2 commenti:

Patrizia Comino ha detto...

XDD ah ah ah ah mi fa sempre tenerezza vedere i bimbi che cercano di cavarsela da soli...solitamente combinano i pasticci...
Leo mi aiuta a lavare i piatti e naturalmente si bagna da testa ai piedi U__U e io perdo la pazienza...
Melina è bravissima :DD che carina con quegli stivaletti e non ti preoccupare...pure Leo si mette le Peppe al contrario!!!!! (mammaaaa peppeeeeee)

Mari Mari-chan ha detto...

☆Patty
ciao cara, come stai ?

anche stasera, Melina cerca di mettersi gli stivali e OVVIAMENTE de le mette al contrario !
((^┰^))ゞ ... mah !

 
eXTReMe Tracker